SPAZIO GRANDI E PICCINI

PER ADULTI E BAMBINI 0-3 ANNI

…Un luogo in cui, attraverso un’esperienza di convivialità e di gioco, il bambino viene inserito in un processo di socializzazione graduale…

E’ uno spazio dedicato all’accoglienza di adulti e bambini piccoli e può offrire risposte a dubbi o quesiti, laddove venga richiesto.

CONTRIBUTO: Il servizio è operativo dal 2018 e si rivolge gratuitamente agli associati Family Way (tesseramento annuale 10 euro). 

L’adulto (mamma, papà, nonni, tata) che si occupa di un bambino fino ai 3 anni qui può trovare un ambiente protetto in cui il piccolo possa sperimentarsi nel gioco e nella relazione. Se lo desidera può rivolgersi ad un professionista, sempre presente in accoglienza, per confrontarsi e chiacchierare con altri “grandi”. Il bambino, intanto, può gradualmente acquisire competenze utili alla sua crescita e socializzazione.

L’idea si rifà all’esperienza della realtà della Maison Verte promossa da Françoise Dolto e poi sviluppatasi in molti paesi.

I bambini di questa fascia d’età vivono esperienze che li influenzeranno per tutta la vita. Da qui l’importanza di permettere all’adulto che se ne prende cura di confrontarsi con altri adulti e sentirsi supportato in un ruolo così delicato, permettendo al bambino di sperimentarsi e socializzare.

Lo spazio è aperto tutto l’anno con questa frequenza:
da ottobre ad aprile, il secondo e il quarto giovedì del mese, 
dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (esclusi festivi).

Potranno accedere anche i genitori in attesa e che desiderano conoscerci.

DOVE: PRESSO LA SEDE FAMILY WAY DI QUINTO DI TREVISO, IN VIA MONS. TOGNANA, 84.

 328 – 1042210   /    391 – 4742126