SCUOLA PER GENITORI – INCONTRI POST PARTO

“ED ORA CHE CI SEI?”

Abbiamo pensato di garantire uno spazio a chi è diventato genitore di recente, affinchè possa sentirsi accompagnato anche dopo la nascita del bambino. E’ proprio da questo momento, infatti, che esiste una maggiore necessità di aiuto, i dubbi aumentano e non sempre si può disporre di una rete familiare o amicale di reale supporto.

Ad apertura e  chiusura di ogni incontro, per chi lo desidera, è previsto un esercizio di Training Autogeno a tema per favorire il rilassamento e la distensione.

ASPETTI ORGANIZZATIVI:

Destinataricoppie o single
Numero: minimo 10, massimo 16 persone tra coppie o single
Età: maggiorenni
Sede: Via Fiume, 8 Castagnole di Paese (Tv)
Quando: Quattro sabati dalle 10.00 alle 11.40. Generalmente dal primo sabato di febbraio di ogni anno, a cadenza bimensile.

Contributo per l’intero percorso:  40 euro a partecipante, l’eventuale accompagnatore accede gratuitamente. Il Servizio è rivolto ai soli associati Family Way (tesseramento annuale: 10 euro). 

Conduttori:
Dott.ssa Silvia Grigolin, Pedagogista Clinico e Mediatore Familiare sistemico relazionale
Dott.ssa Simonetta Vanin, Pedagogista Clinico ed Operatore di TA 

PROGRAMMA 2019:

1° incontro, sabato, 10.00-11.40  Tipi di famiglie ed incastri di coppia. Il rapporto mamma-bambino ed il ruolo centrale dell’altro genitore. Come individuare e gestire nuovi equilibri.
2° incontro, sabato, 10.00-11.40 Il pianto per comunicare.Capire i bisogni del bambino, quali strumenti usare. Osservazioni e routine.
3° incontro, sabato, 10.00-11.40  Saper comunicare, stare bene.
4° incontro, sabato, 10.00-11.40 La rete amicale e familiare cosa significa farsi aiutare davvero rispetto a reali bisogni.

 I partecipanti che desiderano realizzare gli esercizi di training autogeno proposti, ma non obbligatori, possono portare da casa un materassino. Sono comunque presenti in sala comodi cuscini. 

   328-1042210   /   391-4742126