Archivi Appuntamenti per la famiglia - Family Way

Appuntamenti per la famiglia

PER GENITORI

Negli anni trascorsi abbiamo realizzato incontri di gruppo di sostegno alla genitorialità per genitori in attesa e soprattutto per neo- genitori,   condotti da più professionisti e con l'intento di non far sentire sola la nuova coppia genitoriale poichè molte erano le proposte pensate nel territorio per coppie in attesa e molto poche quelle realizzate pensate per le mamme e i papà dopo la nascita del loro bambino.

Oggi che la famiglia allargata non esiste più, tanti si sentono spaesati nel dover fronteggiare le fasi evolutive vissute dai figli, soprattutto quando il tempo per farlo è poco: abbiamo così reso possibile un supporto al genitore che gli permetta di acquisire maggiori strumenti per accompagnare i figli durante la crescita, anche in caso di figli pre-adolescenti o adolescenti. 

Scopri il programma

PER IL PROPRIO BENESSERE

Si supportano le persone nel trovare in se stesse le risorse utili a fronteggiare i nuovi eventi che la vita comporta, eventi che oggi si succedono ad una velocità elevata e spesso senza una rete di supporto. Si permette loro di acquisire nuovi strumenti di gestione delle stress e delle emozioni per una maggior comprensione del problema.

Scopri il programma

Sportello telefonico gratuito

Durante il periodo dell’emergenza sanitaria legato alla diffusione del COVID-19, in collaborazione con la sezione regionale ANPEC del Veneto, abbiamo realizzato 4 sportelli di SUPPORTO TELEFONICO GRATUITO A SETTIMANA grazie alla disponibilità di tre professionisti nostri associati. In quel periodo, faticoso per molti, si sono attivati due sportelli di ascolto settimanali per il genitore e la persona singola in situazione di difficoltà e disagio (tenuto dalla dott.ssa Anna Germinario), uno dedicato alle difficoltà relazionali tra familiari e al sostegno della persona anziana  (realizzato dalla dott.ssa Silvia Grigolin), uno pensato per il supporto didattico e l’aiuto compiti per alunni con difficoltà, BES e DSA (dott.ssa Vincenza La Cognata).

Successivamente, si è voluto poter dare continuità a questa importante iniziativa e ci si è così organizzati…

SCOPRI DI PIÙ

Scopri il programma